Di Leo Lionni, Adattamento Roberta Provenzani
Regia Roberta Provenzani e Giorgia Valeri
Coreografie Giorgia Valeri
Di Michelle Cuevas, Adattamento di Roberta Provenzani
Regia di Roberta Provenzani e Giorgia Valeri
Coreografie Giorgia Valeri
Il gruppo dei piccolissimi questa stagione affronta un grande classico della letteratura per l’infanzia: Pezzettino!!!
Letto, riletto, disegnato, interpretato, masticato (in tutti i sensi), questo piccolo libro ci ha accompagnati nel viaggio alla scoperta dell’individualità e dell’ l’accettazione di noi stessi. È un cammino avventuroso, non privo di cadute, ma chissà, proprio da un capitombolo forse, ci si aprirà un nuovo punto di vista! E finalmente avremo voglia di urlare forte e chiaro il nostro nome!
Regia Roberta Provenzani e Giorgia Valeri
Coreografie Giorgia Valeri
Con
Giorgia Alfano, Donato Colonna, Greta Galluzzi, Viola Marafioti, Romeo Monti, Rita Santini e Valerio Sapia
Questa è la storia di un amico immaginario che non sa di essere immaginario. Jacques ha otto anni, vive con i suoi genitori e la sua adorata sorellina Fleur, e crede che tutti gli altri lo odino. Niente di strano, si dice, tanti bambini non si sentono compresi, si sentono invisibili… ma sta per accadere qualcosa che ribalterà i punti di vista, confonderà la situazione e catapulterà il povero Jacques nel bel mezzo di una riunione segreta di “Immaginari Anonimi”, nella quale, tra le altre cose, capirà che… Immaginari o no sì è invisibile solo se si crede di esserlo!
“In teatro tutto è finto ma niente è falso”. Come nella nostra storia. Jacques non è reale, ma i suoi sentimenti, le sue emozioni lo sono eccome. E hanno il meraviglioso potere di cambiare le cose! Di incidere sulla vita dei bambini che lo immaginano. Proprio come il teatro. E cosa succede se mettiamo insieme l’evento della crescita più magico e insondabile che esiste, come la creazione di un amico immaginario, con la creazione artistica di uno spettacolo teatrale?
Succede che la fantasia esplode in in big bang di possibilità! Tutte da vivere e rivivere sul palcoscenico della nostra realtà immaginata!
Regia Roberta Provenzani e Giorgia Valeri
Coreografie Giorgia Valeri
Con
Adriano Bellafante, Elena Bello, Beatrice Corvisieri, Enrico De Vita, Agata Defeo, Alice Ferruzzi, Penelope Magnolia, Gaia Martini, Beatrice Mazzola, Vittoria Padovan e Caterina Paiella
+39 0655340226
+39 371 1793181