NEMO POLIFEMO
Sinossi
Siate pronti a lasciarvi trasportare in un regno magico, dove tutto è possibile? Questo è il mondo dei bambini. Usando l'immaginazione sono capaci di creare mondi, dove possono raccontarsi, dove si può essere chiunque, dove si può essere davvero liberi. Attraversando le loro storie, ci dimentichiamo chi siamo; non siamo nessuno, ma nessuno può essere coraggioso, farsi eroe ed esaltare tutti.
Note di regia
I piccoli attori ci hanno raccontato le loro storie piene di fantasia, che collegate tra loro hanno portato la realizzazione dello spettacolo. Il teatro li aiuta ad esprimersi, a non vergognarsi di immaginare, a pendere suggerimenti ed insegnamenti giocando con i personaggi. Lo spettacolo è il frutto dello loro avventure, a volte vere a volte solo sognate.
Cast
Regia Martina Barboni, Francesco Nicolai e Giorgia Valeri
Coreografie Giorgia Valeri
Con
Giulia Bartolomei, Fabio Budano, Edoardo Paolo Cavanna, Beatrice Corvisieri, Ludovica Costantino, Tommaso Costantino, Giacomo Gabrielli, Lorenzo Sabatini Scalmati e Sara Valenti
Costumi Angela di Donna, Valentina Di Geronimo e Vittorio Gherardi
Scene Giorgia Rauccio e Mariagrazia Iovine
OPOSSUM
Sinossi
Non è facile mettersi a nudo e raccontare di noi, soprattuto se dobbiamo farlo di fronte ad un'intero teatro, ma nonostante tutto c'è sempre una soluzione, puoi sempre fingerti morto come un opussum e le difficoltà spariranno. L'autenticità delle storie arricchisce l'intreccio, perchè ci porta a conoscere mondi diversi, che messi a confornto possono ancora sorprenderci. Tendiamo un orecchio alle loro avventure! Il teatro è il luogo dove tutto può accadere. Vediamo che succede!
Note di regia
I giovani attori hanno lavorato alle storie, portando sul palco ciò che veramente sono, senza pregiudizi o paure. Lo spettacolo nasce dalla vertà, dalle improvvisazioni svolte duranto il corso dell'anno, accompagnate dal coraggio di non guardarsi mai indetro, perchè essere se stessi, in un mondo così grande, è la cosa più difficile. Tutto condito con l’allegria e l’ironia che li ha portati a quella libertà che solo il teatro può dare.
Cast
Regia Martina Barboni, Francesco Nicolai e Giorgia Valeri
Coreografie Giorgia Valeri
Con
Giulia Bartolomei, Fabio Budano, Emma Garavini, Claudia Rosa Giari, Sofia Giocondi, Stella Lucarini e Sara Valenti
Costumi Angela di Donna, Valentina Di Geronimo e Vittorio Gherardi
Scene Giorgia Rauccio e Mariagrazia Iovine |