Nuovo TEATRO SAN PAOLO, Viale di San Paolo 12 Roma
HomeSpettacoliLa StrutturaL'AccademiaBiglietteriaLavora con noiContatti
Spettacoli > 10 Piccoli indiani? 14 Giugno 2015

10 PICCOLI INDIANI?
Teatro bambini

Ispirato a 10 Piccoli indiani di Agata Christie
Adattamento di Andrea Monti e Roberta Provenzani
Regia di Roberta Provenzani

Domenica 14 Giugno ore 17:00
Ingresso € 2,00

Acquista o Prenota la tua poltrona alla biglietteria o al numero 06-55340226

 
10 Piccoli indiani?
 

Sinossi
Un invito misterioso. Una casa. Un’isola. Dieci persone. Poi nove, poi otto, poi sette e così via, fino a che…non ne rimase nessuno. O quasi. Sì, perché nella strafamosa Nigger Island, così ben descritta dalla brava Ms Christie, c’è qualcosa di strano. Più strano degli efferati e inesorabili omicidi che qui vengono commessi, vi chiederete? Provate a buttare nel calderone del giallo mezza fialetta di magia, una manciata di polvere della risata e un pizzico di paranormale. Mescolate. Pronunciate la formula magica e…PUFF! Ecco che ai “Dieci Piccoli Indiani” si affiancheranno altri enigmatici personaggi che faranno di tutto per ingarbugliare ancora di più, la già fitta trama del celebre giallo. Cosa? Volete sapere chi sono? E certo…anche noi vorremo sapere chi è l’assassino… ma non funziona così! Bisogna navigare fino all’isola, assistere all’incantesimo, ed entrare nel gioco! Ma attenzione, perché poi…non ne rimase nessuno…o quasi!

Note di regia
- Maestra, maestra perché non facciamo un horror quest’anno?
- Un Horror?
- Ma sì, uno di quelli con un assassino e tanto sangue!
- Ma non siete un po’ piccoli?
- Piccoli noi??? Eh no! Noi siamo grandissimi!!!
Un horror… ma no, al massimo un giallo. Uno di quelli di Agatha Christie, per esempio. Magari quello degli Indiani. Sì! Mi hanno convinto. Basterà riadattarlo un po’ e il copione è fatto! E poi, dicono di essere grandi. Non avranno mica paura. Forza bimbi, leggiamolo insieme! Ehi, ma perché ti sei nascosto dietro la quinta? E tu? Hai freddo che stai tremando? E guarda quella piccoletta, tutta raggomitolata addosso all’amica. Ho capito va’, facciamo questo giallo…ma facciamolo nostro! Facciamo che le vostre paure siano lo spunto per dei simpatici equivoci. E che quella battuta che vi fa tremare sia il suggerimento per un divertente scherzetto. Tesoro, ora puoi uscire dalla quinta, non c’è più niente che possa farti spavento. Ma vi spiego anche un’altra cosa; voi ormai, siete bravi, avete capito come funziona il gioco del teatro, sapete entrare in battuta, avete buona memoria e se vi dico di guadagnarvi il centro e aspettare la luce, sapete bene di cosa parlo. Ora è arrivato il momento di fare quello scatto, quel passo verso l’ignoto. Arieccola che trema! E’ proprio quello che intendo. Adesso basta avere paura! Né di un racconto, né di qualcuno, né di qualcosa. Né tantomeno del palcoscenico. Pronti per dimostrare che siete “grandissimi”? E allora bambini, iniziamo a giocare e… facciamo tremare il teatro!!!

Cast artistico
Regia Roberta Provenzani
Con Federico Andreotti, Pier Paolo Currò, Benedetta De Ninno, Cecilia Emiliani, Giulia Faticanti Scucchi, Federica Lanzi, Camilla Clara Marsili, Angela Maria Martino, Caterina Marzella, Anna Miozza, Giacomo Fernando Natale, Chiara Purificati, Giulia Valentini, Lavinia Vangelista e Aurora Zucco.

Cast tecnico
Assistente alla regia Chiara Purificati
Coreografie Giorgia Valeri
Costumi Angela Di Donna e Valentina Di Geronimo
Scene Giorgia Rauccio, Simona Gandola e Mariagrazia Iovine
Disegno luci Mauro Guglielmo

 
Nuovo Teatro San Paolo Viale di San Paolo, 12 - Roma. Tel 06-55340226
© 2015 Nuovo Teatro San Paolo - © 2015 Foto di GiadaPhotofactory
Seguici su Facebook Seguici su TripAdvisor