Sinossi
Una rapina, un uomo scomparso, una misteriosa medaglietta trovata per terra. Il sole e la luna. La vita e la morte. Un commissario alle prese con un intricato groviglio di indizi e sospetti. Un giallo dalle tinte grottesche in cui la soluzione sembra celarsi dietro le parole in codice di personaggi usciti dai serial. Chi e perché sta tentando di spegnere i riflettori dello Speakeasy?
Note di regia
Qual è la lezione? Cosa abbiamo imparato? Che la moralità è effimera? Che la virtù non può esistere senza la violenza? Che l’onesto sbaglia? Che dare e ricevere amore ci rovina e ci eleva? Che Dio risponde a domande che non osiamo chiederci? Partendo da questi interrogativi, attraverso personaggi assurdi e colpi di scena rocamboleschi, abbiamo cercato di indagare i lati più oscuri della natura umana, chiedendoci se c’è una ragione al sangue versato o se il male può essere perpetrato dall’oscuro passeggero che si nasconde dietro le maschere che indossiamo quotidianamente.
Cast artistico
Regia Lisa Recchia e Francesco Nicolai
Con Lorenzo Benedetto, Fabrizio Cerallo, Valentina Ciatteo, Giulia Clarizia, Elisa Dodaro, Andrea Filabozzi, Carlo Guglielmi, Franca Iannaccone, Andrea Marinelli, Loredana Procopio, Martin Salas, Fabio Serviziati, Luca Vangi e Sabrina Varisco.
Cast tecnico
Aiuto regia Carlo Guglielmi
Coreografie Giorgia Valeri e Nicoletta Tulli
Costumi Angela Di Donna e Valentina Di Geronimo
Scene Giorgia Rauccio, Simona Gandola e Mariagrazia Iovine
Disegno luci Mauro Guglielmo
|