Nuovo TEATRO SAN PAOLO, Viale di San Paolo 12 Roma
HomeSpettacoliLa StrutturaL'AccademiaBiglietteriaLavora con noiContatti
Spettacoli > U’ PAPADIA Rock Around the Folk 24 Maggio, 2 Luglio 2015

ROCK AROUND THE FOLK
U' Papadia e la Compagnia Teatrale Dupla Carga

Domenica 24 Maggio ore 20:30
Giovedì 2 Luglio ore 20:30
Ingresso € 10,00

Acquista o Prenota la tua poltrona alla biglietteria o al numero 06-55340226

 
Rock around the folk locandina 2 luglio ore 20:30
 
 

U' PAPADIA fonde il suo Nuovo One-Man-Show, “Rock Around the Folk", con le sonorità piroettanti della compagnia Romana Dupla Carga.
A sostenerlo, oltre alla visceralità degli attori appena usciti da una Shakesperiana Trilogia del Sangue, molte stars della musica internazionale, tra le quali Led Zeppelin, Queen, James Brown, Pink Floyd, Aerosmith, Manu Chao, Clash, Sex pistols, Talking Heads, Bob Marley, Vinicio Capossela, Caparezza, Tito Puente, Goran Bregovic...
Mentre gli attori tenteranno di riportare Umberto con i piedi sulla terra russa, il front/session-man volerà duettando con i grandi artisti, fondendo i rispettivi brani più celebrati.
Spriculamento rivoluzionario, ritmo rigenerante, confronti viscerali e danze senza soluzione di continuità trascineranno il pubblico in una serata sperimentale, artigianale, esaltante, tecnologica e senza rete.

U' Papadia
U' PAPADIA, quello con "la pompa in spalla", quello che negli ultimi 3 anni ha cosparso il pubblico del Salento e di mezza Italia (circa 250 concerti) di "NZURFU", con l'intento di liberarlo dalla PERONÒSPERA.
Reduce da un inverno londinese, dove è stato molto apprezzato per le sue eccezionali doti di front/session-man, suonando in alcuni tra i più importanti club della City tra cui: Koko, Monarch, Sevilla Mia, Cambria, Vortex, Ritzy ecc.
In Italia lo abbiamo visto nelle formazioni più varie e spericolate: con la sua Peronòspera band e il Terra-Russa Rock, col Duo assieme a Guitarmando in "Mercati Generali", e nelle tante importanti collaborazioni, tra cui 8 anni con Teresa De Sio.

Cast artistico
Musiche U' Papadia
Regia Andrea Monti
Con Umberto Papadia, Riccardo Benforti, Simone Carchia, Lisio Castiglia, Mauro Corso, Daniele Flammini, Marianna Flammini, Matteo Nazzarri, Roberta Provenzani, Lisa Recchia, Francesco Tulli, Nicoletta Tulli, Giorgia Valeri e Doctor Max.

Cast tecnico
Aiuto regia Matelda Sabatiello
Costumi Angela Di Donna e Valentina Di Geronimo
Disegni Mariagrazia Iovine
Disegno Luci Mauro Guglielmo

 
Nuovo Teatro San Paolo Viale di San Paolo, 12 - Roma. Tel 06-55340226
© 2015 Nuovo Teatro San Paolo - © 2015 Foto di GiadaPhotofactory
Seguici su Facebook Seguici su TripAdvisor