Nuovo TEATRO SAN PAOLO, Viale di San Paolo 12 Roma
HomeSpettacoliLa StrutturaL'AccademiaBiglietteriaLavora con noiContatti
Spettacoli > Le Bal in Confusion 24 e 25 Maggio 2014

LE BAL IN CONFUSION
Di Alan Ayckbourn. Adattamento e Regia di Cristina Pedetta

24 e 25 Maggio 2014

Le bal in confusion

Note di regia
Liberamente tratto ed adattato da Confusion di Alan Ayckbourn. Il titolo lo dice da sé confusioni , nei rapporti, nelle comunicazioni, nelle situazioni. Tutto è confuso, incerto, senza una precisa direzione. Persone malate, disturbate, ossessive, incapaci di genuinità e di correttezza etica, tutto senza speranza. E per questo, comico.
Figura materna Lucy è una madre estremamente apprensiva, verso chiunque. E quando i vicini Rosemary e Terry, preoccupati per lei, le fanno visita, riversa su di loro attenzioni quanto meno preoccupanti.
Al bar Harry (marito insoddisfatto di Lucy) cerca di sedurre la giovane Paula con tattiche via via più insistenti, ma inutili.
In Due chiacchiere al parco, cinque personaggi, chiusi nel loro isolamento, raccontano le loro storie e i loro problemi ad un interlocutore che non ascolta.
Ispirato e citando il cinema all’ìitaliana, il contenitore sarà una sala da Ballo; uomini e donne che sfilano e si presentano in cerca di compagnia, forse di una anima gemella. Uno spettacolo dai toni leggeri, allegri, dove il dramma umano è raccontato attraverso la solitudine personale.

Cast Artistico
Regia di Cristina Pedetta

Con: Alessandra Veraldi, Annalisa Teodoro, Carlo Di Lieto, Daniele Flammini, Elisa Ferrini, Francesco Nicolai, Giusi Cicciò, Marianna Flammini, Matteo Nazzarri.

Cast Tecnico
Compagnia Teatrale: Accademia San Paolo (www.accademiasanpaolo.com)
Aiuto Regia: Matelda Sabatiello
Costumi: Daniela Guastini, Angela di Donna
Scene: Giorgia Rauccio, Simona Gandola, Maria Grazia Iovine
Disegno Luci: Mauro Guglielmo
Luci: Alessandro Costantino

 
Nuovo Teatro San Paolo Viale di San Paolo, 12 - Roma. Tel 06-55340226
© 2015 Nuovo Teatro San Paolo - © 2015 Foto di GiadaPhotofactory
Seguici su Facebook Seguici su TripAdvisor