Nuovo TEATRO SAN PAOLO, Viale di San Paolo 12 Roma
HomeSpettacoliLa StrutturaL'AccademiaBiglietteriaLavora con noiContatti
Spettacoli > The Passion of the Christ 13 Aprile 2014

THE PASSION OF THE CHRIST
Cineforum e Dibattito
13 Aprile 2014

Il Nuovo Teatro San Paolo, in occasione della Settimana Santa è lieto di invitare il pubblico alla proiezione del film The Passion,
scritto e diretto da Mel Gibson e interamente girato in Italia. La vicenda si concentra sulle ultime ore di vita di Gesù Cristo,
dall'arresto nell'Orto degli Ulivi, al processo sommario presso il Sinedrio e Ponzio Pilato,
alla sua atroce flagellazione, fino alla morte in croce e risurrezione.

ThePassionThe Passion

La visione in sala offre l'occasione per stimolare una riflessione sulla pellicola da un punto di vista sia formale che contenutistico. Ad introdurre l’approfondimento il teologo Salvatore Currò, ed i critici cinematografici Mauro Corso e Marco Massaccesi.

Il film affronta il nucleo centrale della fede cristiana: passione, morte e resurrezione di Gesù di Nazareth. Obiettivo del dibattito è favorire uno scambio di sensazioni. I critici contribuiranno portando il punto di vista degli addetti ai lavori. Il teologo, evidentemente preparato da un punto di vista biblico, potrà mettere a confronto le sue conoscenze con le impressioni raccolte in sala.

Come avrete capito, non saranno proposte anteprime di pellicole destinate alla grande distribuzione, ma film che possano far pulsare la sala, stimolare contrasti o condivisioni, in altre parole: scuotere per mettersi in gioco e provare a conoscersi.

Il Nuovo Teatro San Paolo apre le porte al confronto, alla creatività, alla riflessione e al contributo attivo alla programmazione.

 
 
Nuovo Teatro San Paolo Viale di San Paolo, 12 - Roma. Tel 06-55340226
© 2015 Nuovo Teatro San Paolo - © 2015 Foto di GiadaPhotofactory
Seguici su Facebook Seguici su TripAdvisor