|
Dopo l'ottimo esordio dello scorso anno, torna il concorso "Belli corti", premio volto alla valorizzazione della drammaturgia teatrale contemporanea.
Il presente bando è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che vogliano presentare un testo teatrale corto edito o inedito in lingua italiana. Le opere dovranno avere senso compiuto e una lunghezza massima compresa tra 2500 e 3000 parole. Il tema è libero così come le tecniche e i linguaggi espressivi utilizzati. Sono esclusi i monologhi. Ogni autore può inviare un massimo di 2 testi.
ISCRIZIONE
La partecipazione è totalmente gratuita. Le domande dovranno pervenire entro il 30 settembre 2017 all'indirizzo email: bellicorti@nuovoteatrosanpaolo.it. Non saranno prese in considerazione domande pervenute attraverso altre modalità d’invio o spedite dopo la data di scadenza.
MATERIALE RICHIESTO
Le domande, corredate di tutti gli allegati richiesti, dovranno contenere, pena l’inammissibilità:
Nome, cognome e recapiti dell’autore;
Titolo del testo specificando se trattasi di un inedito o di un testo già rappresentato;
Breve sinossi;
Curriculum dell’autore;
Testo in formato Word o PDF.
Autorizzazione alla messa in scena del testo in forma di studio.
SELEZIONE
Dopo una prima fase di selezione effettuata attraverso il materiale pervenuto, saranno contattati gli autori che, a insindacabile giudizio dell’organizzazione e della Direzione artistica, abbiano proposto testi che rispecchino i requisiti di originalità, innovazione e sperimentazione drammaturgica.
I testi scelti saranno messi in scena da registi e attori selezionati dalla Direzione artistica del Nuovo Teatro San Paolo, in una o più serate appositamente dedicate e aperte al pubblico.
Ciascuna serata sarà presieduta da una giuria di qualità, composta da autori, registi, attori e critici teatrali.
PREMI
Al termine delle serate di presentazione, la giuria decreterà l’autore vincitore al quale verrà corrisposto un premio in denaro di 300 euro netti.
Per informazioni e iscrizioni scrivere alla email bellicorti@nuovoteatrosanpaolo.it
Roma, 27/03/2017 |
|