Lockdown Web Screenplay

CORSO DI SCRITTURA IN VIDEOCONFERNEZA
Curatori del corso Angela FavellaLorenzo De Liberato
Due incontri settimanali della durata di due ore

In questa forzata quarantena l'unica cosa che non può essere contenuta è la creatività. Contatti fisici e relazioni umane dirette sono momentaneamente sospese, non ci resta che dare sfogo alla nostra immaginazione e cercare di creare qualcosa che racconti questo momento: spaccati di vita, piccoli personaggi con le loro paure, fragilità, speranze e fantasie.

Anche se la produzione teatrale ha inevitabilmente subito una battuta d'arresto, è indispensabile cercare nuove forme di comunicazione sul web, per costruire dei brevi racconti, sketch comedy e piccoli drammi.

Con pochi mezzi e in maniera indipendente, si possono produrre contenuti che possono raggiungere un elevatissimo numero di spettatori; finestre sul mondo dalle quali guardare fuori e dietro per continuare ad interloquire con il prossimo

Otto incontri in videoconferenza per confrontarci in maniera teorica e soprattutto pratica, sull'importanza dell'immediatezza e della chiarezza del messaggio, su come costruire personaggi dal breve respiro senza svilirne la personalità, su come rendere la scrittura uno strumento artistico e personale essenziale anche al di fuori del palcoscenico.

Un focus sarà posto, inoltre, sulla specificità e le peculiarità che il linguaggio dei contenuti per il web necessita.

Indirizzo

Viale di San Paolo, 12
00146 Roma

Contatti

+39 0655340226
+39 371 1793181

© Nuovo Teatro San Paolo. Tutti i Diritti Riservati.