Nuovo TEATRO SAN PAOLO, Viale di San Paolo 12 Roma
HomeSpettacoliLa StrutturaL'AccademiaBiglietteriaLavora con noiContatti
 
Accademia San Paolo

L’Accademia San Paolo, nata con l’intento di promuovere il teatro e le forme artistiche performative in genere, ha aperto i battenti nel 2009 a Roma nell’omonimo quartiere romano, con dieci differenti moduli didattici compresi tra corsi annuali (recitazione e canto), Workshop stagionali (dizione, doppiaggio, scrittura teatrale, fotografia di scena, videoripresa, scene e costumi) e stage periodici.

L’organizzazione ha la finalità di guidare gli allievi neofiti attraverso i vari mestieri del teatro e dello spettacolo e di proporre ai professionisti occasioni di approfondimento attraverso corsi avanzati. L’intenzione è quella di proporsi come polo di riferimento per un gruppo di lavoro allargato che permetta il confronto dei giovani con gli esperti, la condivisione delle esperienze teatrali e la collaborazione attiva nella produzione di nuove opere, con il fine ultimo di dare voce alla contemporaneità.
L’Accademia offre la possibilità di iscriversi a singoli corsi, nell’ambito di un percorso didattico a tutto tondo, permettendo agli allievi di accedere a spazi, strumenti ed attrezzature professionali.

Parallelamente alle attività didattiche, l’Accademia supporta inoltre in modo pratico il fare teatro, producendo spettacoli di attori esordienti e professionisti, selezionati nell’ottica di un teatro vivo e propositivo, che ponga particolare attenzione agli autori contemporanei, al contesto sociale ed alla creatività dei registi innovativi. A questo scopo nasce la Compagnia dell’Accademia San Paolo, composta in parte da attori professionisti, in parte dagli allievi più meritevoli e promettenti. Il progetto artistico dell’Accademia San Paolo è guidato da Andrea Monti, autore e regista.

Il repertorio della compagnia va dalla rivisitazione dei classici al teatro di ricerca. Gli ultimi spettacoli messi in scena: La trilogia della Villeggiatura di Goldoni, La trilogia del Sangue di Shakespeare; La trilogia del Menga, Aspettando Godo, Party col morto, Finché morte non ci separi, Notte da Pinguini di A. Monti e Filomena Martorano di E. De Filippo.

Per maggiori informazioni sull'Accademia, sui corsi, sulla compagnia ed ecc. visita il sito internet dell'Accademia San Paolo

Vai al sito dell'Accademia San Paolo

 
Nuovo Teatro San Paolo Viale di San Paolo, 12 - Roma. Tel 0655340226 Cell 3711793181
© 2016 Nuovo Teatro San Paolo - © 2016 Foto di GiadaPhotofactory
Seguici su Facebook Seguici su TripAdvisor Vai al sito dell'Accademia San Paolo